Y DIOS DECIDIÓ SER NIÑO
(E DIO DECISE DI ESSERE BAMBINO)
La festa del Natale é un momento importante per la missione del Hogar .... perché, come molti sanno, tale missione é sorta per aiutare bambini in condizioni di estrema povertá . Poi, il progetto si é esteso alla famiglia dei bambini, alle loro giovani madri.... ai laboratori, offrendo cosí momenti importanti di formazione e spiritualitá.
E non dimentichiamo che la bellezza ( e il centro ) del Natale é nel fatto che DIO HA MESSO LA SUA GLORIA NELLA FRAGILITÁ DI UN BAMBINO .
E il nostro Gesú Bambino di quest’anno si chiama.... Valentina. Sí, una donna.
Perché ?
La donna qui entra ancora tra quelle catogorie di persone piú emarginate, deboli, svantaggiate.... La donna spesso soffre violenza in famiglia, nella societá, dalla sua nascita fino all’etá adulta... Eppure é “l’asse portante” della famiglia e delle comunitá parrocchiali: é disposta a TUTTO per il bene dei suoi piccoli e dei suoi cari.
Gesú , sin dalla sua nascita, si é messo dalla parte di queste categorie di persone.
La famiglia di Valentina inoltre é una delle tante famiglie che hanno bussato alla porta della missione chiedendo ospitalitá... un appoggio. Una famiglia povera, semplicissima... che peró “vive la sua povertá con dignitá e riconoscenza”.
Giá... Il piccolo Gesú, “Dio- con- noi”, puó avere tanti nomi, tanti volti... e, perché no, puó essere anche di “genere femminile”....
Bienvenido Niño Jesús... Bienvenida Valentina
Ragazzi, questa ir. Paola non scherza!
RispondiEliminabello, complmenti !! Vi seguirò con molto piacere! Brava!!
RispondiElimina